Nautica da diporto: aggiornamenti giuridici, tecnici e fiscali. Novità e prospettive

Venerdì 20 aprile 2018 a partire dalle 15.30 allo Yacht Club Italiano (Porticciolo Duca degli Abruzzi – Genova) nel più antico club velico d’Italia nonché uno dei più antichi del Mediterraneo, fondato a Genova nel 1879, si svolgerà il convegno Nautica da diporto: aggiornamenti giuridici, tecnici e fiscali. Novità e prospettive organizzato da WISTA Italy, l’associazione legata a WISTA – Women’s International Shipping & Trading Association, che riunisce più di 3000 donne in oltre  40 paesi tutte attivamente coinvolte nel panorama marittimo internazionale.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Genova e della Camera di Commercio (CCIAA) di Genova, interverranno oltre che il Vicesindaco Dott. Stefano Balleari, anche l’Amm. Nicola Carlone – Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del porto di Genova, il Presidente dello Yacht Club Ing. Nicolò Reggio, nonché l’Avv. Antonella Turci, avvocato marittimista, l’Ing. Giorgio Gallo, Resp. Yacht RINA, l’Avv. Alberta Frondoni, avvocato e docente di diritto dei trasporti, la Dott. Barbara Amerio Consigliere UCINA, la Dott. Comm. Paola Tongiani Vice Presidente WISTA Italy

Il Convegno affronterà le novità apportate al codice della nautica dal D. Lgs. 229/17, la figura del mediatore marittimo da diporto recentemente istituita, il bollino blu e i nuovi controlli, nonché aspetti più propriamente tecnici legati all’ambiente, all’inquinamento e ai controlli oltre che un aggiornamento anche relativamente alla materia fiscale sempre in evoluzione. 

Scarica la locandina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *