Women’s International Shipping and Trading Association
 

Port&Shipping Tech, la XV edizione 

11-13 ottobre – Palazzo San Giorgio, Genova
Anche quest’anno Wista Italia tra i partner dell’evento

All’interno del palinsesto della Genoa Shipping Week 2023, organizzata da Assagenti,  si colloca la XV edizione del Forum Port&ShippingTech, Main Conference, organizzato da ClickutilityTeam. Si tratta di un evento che in quattordici anni ha dimostrato la propria posizione di leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e più in generale allo sviluppo del sistema logistico-portuale. La XV edizione si terrà dall’11 al 13 ottobre a Palazzo San Giorgio, Genova e vedrà la partecipazione di alcune socie Wista Italia nei seguenti panel:

  • 11 ottobre 14-16 SHORT SEA: PASSENGERS AND RO-RO (Palazzo San Giorgio Sala delle compere, in diretta e streaming): modera Lucia Nappi, Direttore Corriere Marittimo e intervento di Chiara Giovine, trade manager GNV;
  • 11 ottobre 16-18 PORTS & SUPPLY CHAINS (Palazzo San Giorgio Sala delle compere, in diretta e streaming) : intervento di Federica Montaresi, Segretario Generale ADSP Mar Ligure Orientale
  • 12 ottobre 14:30-17:30 NEXT GENERATION SHIPPING(Palazzo San Giorgio Sala delle compere, in diretta e streaming): intervento di Paola Vidotto, Direttore generale Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile
  • 13 ottobre 9-13 GREEN PORTS&SHIPPING SUMMIT (Palazzo San Giorgio Sala delle compere, in diretta e streaming): modera Caterina Cerrini, Business Development, MYWAY

    Inoltre il 10 ottobre alle 18:30 presso l’Auditorium Galata Museo del Mare INCONTRI IN BLU, Uomini, Donne e storie di mare: interviene la nostra presidente Costanza Musso, AD Gruppo Grendi.

Le conferenze 2023

  • IN THE MIDDLE OF CHANGE. Sfide geopolitiche e geoeconomiche per il cluster marittimo italiano.
  • GREEN PORTS&SHIPPING SUMMIT. Decarbonizzazione, elettrificazione, abbattimento di emissioni e rifiuti del trasporto marittimo e dei porti: lo shipping da vittima a leader.
  • SEA ENERGY FORUM. Il legame sempre più forte tra mare ed energia: giacimenti, fonti, approvvigionamenti, autoproduzione portuale.
  • PORTS, LOGISTICS, PRODUCTION. La catena base dell’economia trasformatrice italiana di fronte alla concorrenza e alle innovazioni tecnologiche e normative.
  • NEXT GENERATION SHIPPING. Digitalizzazione e automazione nelle navi, le tendenze e le singole tecnologie che stanno formando oggi le flotte mercantili di domani.
  • HUMAN FACTORS SUMMIT. Lo shipping è fatto di persone, le persone fanno lo shipping.
  • SHIPPING CHALLENGES. Le sfide sistemiche e congiunturali di fronte al settore dello shipping nelle sue diverse articolazioni, dalle navi ai porti.
  • SHORT SEA. RO-RO, ROPAX, PAX, il trio che costituisce il nucleo del settore marittimo italiano, trasformando una necessità geografica in una forza di livello mondiale.

Il programma delle conferenze è disponibile sul siito: https://www.pstconference.it/agenda-2023/

La partecipazione all’evento è gratuita, è sufficiente registrarsi al link: https://www.pstconference.it/partecipa-2023/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *