Wista Legal

Nato nel 2014, Wista Legal è il servizio di assistenza e consulenza legale e fiscale messo a disposizione dal network composto dalle socie avvocato e commercialiste che hanno dato la disponibilità ad offrire gratuitamente un servizio di consulenza e assistenza alle socie. Una sorta di “primo soccorso” legale e/o fiscale.

Il progetto, coordinato da Daniela Aresu ha l’obiettivo  di creare un maggiore collegamento e una migliore conoscenza tra le socie, che può aiutarle in quei piccoli o grandi problemi che quotidianamente affrontano e che possono spaziare dal recupero del credito alla gara pubblica, dal sinistro marittimo alla costruzione o all’acquisto di un’imbarcazione, nella consapevolezza che la condivisione di conoscenze e di opportunità, lo scambio di informazioni, lo “sfruttamento” reciproco delle competenze, è la “mission” di Wista.

Il servizio potrà essere richiesto direttamente alle singole socie Avvocato/Commercialiste, di cui forniamo a seguire i recapiti e i riferimenti, anche in termini di competenze specifiche. In alternativa, i quesiti potranno essere richiesti tramite mail all’indirizzo wistaitaly@gmail.com.

L’obiettivo di Wista Legal è anche quello di fornire alle socie un aggiornamento continuo e costante sui recenti sviluppi legislativi e giurisprudenziali nelle materie di interesse, anche attraverso la redazione di una newsletter o l’organizzazione di eventi formativi, seminari, e workshop.

Scarica i profili delle socie Wista coinvolte nel progetto.