Women’s International Shipping and Trading Association
 

Auguri di Buone Feste da Wista Italy

La lettera della Presidente Paola Tongiani alle Socie

Care Socie, le festività sono ormai alle porte, regali, auguri, biglietti, organizzazione per stare in famiglia, attività frenetiche per “chiudere” tutto prima che arrivi Natale, prima che finisca l’anno …. siamo tutti di corsa per riuscire a raggiungere un pò di quiete, per poter dedicare tempo a noi stesse, stare in famiglia e fare il punto di quello che è successo nell’anno ormai trascorso. 

Wista non fa eccezione, non si sottrae a questi lieti riti … .. è arrivata anche per noi l’ora degli auguri e del bilancio di questo 2021.

Sicuramente in questo anno che si sta per chiudere le riunioni web hanno fatto da padrone, ma quest’anno fortunamente c’è stata anche qualche possibilità di riabbracciarci. 

Abbiamo portato avanti gli impegni sociali con le assocazioni Wista degli altri paesi del mondo con Wista Med e Wista International, sono continuate le collaborazioni con gli enti istituzionali e ancora convegni sul PNNR, sulla possibilità di una interfaccia comune nel settore marittimo, protagoniste in ogni Porto nelle giornate dedicate alla parità di genere ed abbiamo collaborato fattivamente affinchè anche nella formazione la leadership femminile non sia trascurata. Siamo riuscite ad incontrarci in più di un’assemblea (di cui una in presenza!), ed ancora Genoa Shiiping Week ed altri eventi a livello nazionale, nuove socie si sono unite al gruppo, e qualcuna di noi ha anche cambiato lavoro. Abbiamo incassato il duro colpo del rinvio della cena di natale, ma ci siamo ritrovate più unite che mai negli eventi di dicembre.

Che dire, non ci siamo fatte mancare nulla! Ciò che però ci ha lasciato il 2021 è stata la conferma che, nonostante le circostanze non abbiano agevolato la nostra attività, le relazioni nate in Wista sono sempre lì, presenti e forti più che mai, la voglia di creare una rete tra noi è confermata dai cenni che ognuna a suo modo ha dato, per partecipare alle attività dell’Associazione, per dare un segnale di presenza, la voglia di esserci e di condividere, il fil rouge che ci lega è sempre presente nonostante tutto.A gennaio ripartiremo piene di entusiasmo affinché queste energie e questo sentiment positivo non vengano dispersi,  ma possano essere canalizzati verso progetti concreti.

Care amiche un augurio a tutte voi da parte di Costanza, Barbara, Gabriella, Maria Celeste e da parte mia.Il direttivo Wista, sempre impegnato a 360°, su tutti i fronti, augura a tutte le socie un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Quest’anno, visto ormai che si siamo abituate alla nostra versione web, vorremo fare un augurio corale un pò diverso. Utilizzando i nostri cari amati/odiati strumenti web, chiediamo ad ognuna di condividere un augurio sui nostri social, lasciando un messaggio, un commento o anche un solo like così da fare un augurio corale “in rete” andando sul nostro sito/web/instagram/.

Vi aspettiamo a Gennaio con la presentazione del nuovo programma per l’anno che verrà!Un abbraccio a tutte.

Paola 

2 commenti

  1. Laura

    Auguro a tutte uno splendido Natale da trascorrere con chi vi sta a cuore ,con la speranza che il Nuovo Anno ci permetta di incontrarci nuovamente in serenità e ritrovarci con la stessa forza ed entusiasmo di sempre.
    Auguri, Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.