Premio all’Accademia Italiana della Marina Mercantile

Roma, 10 novembre 2017 – A ritirare il premio la direttrice e socia Wista Italia Daniela Fara.

L’Accademia Italiana della Marina Mercantile ha vinto il Premio Nazionale Didattiva per la sezione: “alternanza scuola-lavoro – Istituti Tecnici Superiori”, ex aequo con le aziende Costa Crociere SpA e Grandi Navi Veloci SpA.

La cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della giornata nazionale Orientainsegnanti  “preparare al futuro: Alternanza, ITS e percorsi professionalizzanti”, tenutasi a Roma, presso la Sala delle Colonne della Luiss Guido Carli, il 9 novembre 2017 alla presenza della Senatrice Valeria Fedeli, Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca.

Il premio è stato ritirato da Daniela Fara, Direttore dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, e dai rappresentanti di Costa Crociere e di Grandi Navi Veloci.


Soddisfazione e apprezzamento per l’assegnazione del premio è stata manifestata da Mario Mattioli, presidente di Confitarma: “L’armamento ha sostenuto con forza prima l’idea quindi il progetto, infine la creazione dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile – ha affermato – Quello della formazione è un fattore di sviluppo che per molto tempo è stato sottovalutato. Oggi, finalmente, anche nel nostro Paese vi è la consapevolezza dell’esigenza di destinare più risorse a questa importantissima attività che farà la differenza nella competizione economica mondiale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *